Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dante 2021. Audiolibro “Dalla selva oscura al Paradiso”.

Data:

30/12/2020


Dante 2021. Audiolibro “Dalla selva oscura al Paradiso”.

In occasione delle celebrazioni del settimo centenario della morte di Dante
Alighieri, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha ideato e progettato un audiolibro, intitolato "Dalla selva oscura al Paradiso", che propone in 33 lingue diverse un percorso
guidato attraverso le tre cantiche dell'Inferno, del Purgatorio e del Paradiso (grazie anche alla collaborazione di 32 Istituti Italiani di Cultura nel mondo).

La versione italiana è stata curata da Marco Martinelli e Ermanna Montanari del Teatro delle Albe di Ravenna, che da anni svolgono un lavoro di ricerca e di promozione in contesti culturali diversi del poema di Dante.

Patrocinata dal Comitato nazionale per le celebrazioni dantesche, dalla Società Dantesca e dal Gruppo Dante dell'ADI (Associazione degli Italianisti), l'iniziativa è stata realizzata in partenariato
con il Comune di Ravenna e grazie alla cura scientifica di due noti dantisti, Alberto Casadei (Universita' di Pisa) e Sebastiana Nobili (Università di Bologna-Ravenna).

L’audiolibro è già disponibile gratuitamente nelle 33 lingue sulle piattaforme Spreaker, Spotify, Deezer, Apple Podcast e Google Podcast. Prossimamente sarà diffuso anche un codice QR per scaricare gratuitamente le 33 versioni del poema.

Le trentatré' lingue dell'audiolibro sono: italiano, albanese, arabo, bulgaro, catalano, ceco, cinese, coreano, croato, francese, ebraico, finlandese, irlandese gaelico, giapponese, greco, indonesiano, inglese, lituano, maltese, norvegese, polacco, portoghese, romeno, russo, serbo, slovacco, sloveno, spagnolo, swahili, tedesco, turco, ucraino, ungherese.

Link per ascoltare e scaricare Dalla selva oscura al Paradiso su Spreaker.


529