10.10.2018 – AICS LA PAZ: AVVISO DI SELEZIONE DI PERSONALE – CONSULENTI
10.10.2018 – AICS LA PAZ: Avvio di procedura per la selezione di consulentiper attività di ricerca sul campo / Area: Giustizia Comunitaria, GiustiziaMinorile, Sistemi Giuridici Indigeni. Sicomunica che è stato pubblicato l’avviso di avvio della procedura di selezione diCONSULENTI e/o SOCIETÀ DI CONSULENZA per attività di ricerca sul campo esistematizzazione di dati e materiali raccolti, […]
Leggi di piùPresentazione dell’opera di Giuseppe Verdi “Il Rigoletto” (La Paz, 6-9 dicembre 2018)
Dopo il successo straordinario con la presentazione della “Traviata” a La Paz e a Cochabamba, al Teatro Municipale “Alberto Saavedra Perez” verrà replicata l’opera italiana con la rappresentazione del “Il Rigoletto”.
Leggi di piùCinegastronomia alla Cinemateca Boliviana in occasione della III Settimana della Cucina Italia (La Paz, 24 novembre 2018)
Fra le iniziative programmate per la III Settimana della Cucina Italiana in Bolivia, in collaborazione con la Dante Alighieri, presso la Cinemateca Boliviana, si terrà una conferenza a cura del chef Alfonso Caputo, seguita dalla proiezione del film “Gli arancini di Montalbano”. Al termine, gli ospiti potranno degustare piatti tipici della cucina campana.
Leggi di piùDegustazione di piatti tipici in Residenza (La Paz, 22 novembre 2018)
Prima della cena di gala, in Residenza del Capo Missione si svolgerà un evento, aperto anche alla stampa, per presentare la III Settimana della Cucina Italiana in Bolivia e le manifestazioni culturali per celebrare l’anniversario rossiniano con la partecipazione dei Maestri Luciano Bellini e Antonella Vitelli.
Leggi di piùFestival di piatti tipici italiani all’Hotel Camino Real (Santa Cruz, 22 novembre 2018)
Nel corso della programmazione degli eventi in occasione della III Settimana della Cucina Italiana, all’Hotel Camino Real sarà organizzato un festival di piatti tipici italiani, aperto a tutto il pubblico.
Leggi di piùData scadenza Bando Borse di Studio IILA-MAECI 2018-2019
Desideriamo informavi che il termine per la presentazione delle domande per le Borse di Studio IILA-MAECI/DGCS 2018-2019 é stato prorogato al giorno 30 settembre 2018 ore 24.00 (ora italiana). Per informazioni cliccare IILA
Leggi di piùInaugurazione dell’esposizione “Le macchine di Leonardo” all’Università Cattolica “San Pablo” (La Paz, 17 settembre 2018)
Alla presenza del Rettore, del corpo docente e degli studenti della Facoltà di Ingegneria, è stata inaugurata all’Università Cattolica “San Pablo” di La Paz l’esposizione “Le macchine di Leonardo”. Questa tappa conclude l’itinerario delle esposizioni che sono state curate in Bolivia per celebrare la Giornata Nazionale della Ricerca Scientifica Italiana.
Leggi di piùInaugurazione dell’esposizione itinerante “Le Macchine di Leonardo” presso l’Università Unifranz (El Alto, 10 settembre 2018)
Alla presenza di oltre 100 alunni, è stata inaugurata la tappa dell’esposizione “Le Macchine di Leonardo”, nella città di El Alto, presso l’Università Unifranz. Importante evento per la città e formazione di giovani guide che illustreranno, sino al 17 settembre, la mostra ad alunni universitari e studenti delle scuole pubbliche di El Alto.
Leggi di piùMostra itinerante “Le Macchine di Leonardo Da Vinci” presso l’Università Privada Franz Tamayo (10 settembre – 14 settembre 2018)
Dal 10 settembre al 14 settembre la mostra itinerante “Le macchine di Leonardo Da Vinci” sarà nell’Università Privada Fran Tamayo UNIFRANZ, Avenida del Aeropuerto Internacional della città di El Alto. L’inaugurazione della mostra itinerante sarà il 10 settembre alle 11:00 La mostra invita il pubblico a comprendere con l’esperienza le straordinarie analogie tra passato, presente e […]
Leggi di piùMostra itinerante “Le Macchine di Leonardo Da Vinci” alla Estación Central di Mi Teleférico (13 agosto-2 settembre 2018)
Dal 13 agosto al 2 settembre la mostra itinerante “Le macchine di Leonardo Da Vinci” ha fatto tappa in un’altra stazione di Mi Teleférico: la Estación Central (Taypi Uta), nella passerella che collega le linee rossa e arancione. L’esposizione è stata visitata da oltre 30.000 utenti del Teleferico..
Leggi di più