Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Preiscrizioni a università italiane e istituzioni AFAM. Anno accademico 2013/2014.

Per gli studenti interessati a frequentare un corso di laurea in Italia, comunichiamo che é possibile attingere su sito www.miur.it le informazioni generali riguardanti le modalità  di prescrizione.
A partire dal 21 marzo 2013 sarà possibile procedere alla presentazione delle domande di preiscrizione a università italiane e istituzioni AFAM de parte di cittadini stranieri, per l’anno accademico 2013/2014. Si comunica inoltre agli studenti che questa Rappresentanza  ha stabilito la data del 20 giugno 2013 come termine massimo di presentazione delle domande.
Ulteriori informazioni alla pagina: http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/calendar.htl

Si comunica che il Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca ha stabilito un aggiornamento alle disposizioni per l’immatricolazione universitaria italiana di cittadini stranieri. Per poter procedere alla preiscrizione ai test di accesso esclusivamente dei corsi a numero programmato (che si terranno nel prossimo mese di luglio) gli studenti stranieri devono registrarsi on-line sul portale www.universitaly.it tra il 6 maggio e il 7 giugno 2013.

Scaricare la relativa circolare del Ministero