Torna l’appuntamento con l’affascinante mondo del cinema italiano.
La III edizione della rassegna Fare Cinema sarà presentata in Italia dal 15 al 21 giugno 2020 e diffusa in contemporanea in tutto il mondo via Internet in forma totalmente gratuita.
Film e documentari di recente produzione, pellicole indipendenti, cortometraggi del David di Donatello, serie, masterclass, videolezioni ci accompagneranno alla scoperta della cultura cinematografica italiana, dei suoi momenti memorabili e delle esperienze di vita quotidiana di quanti lavorano in questa industria fatta di passione, creatività e grandi competenze tecniche.
Quest’anno Fare Cinema sarà dedicata a Federico Fellini e ad Alberto Sordi, in occasione del centenario della loro nascita, e celebrerà il 20 giugno la Giornata Mondiale del Cinema Italiano.
La rassegna è nata per promuovere il cinema di qualità, per far conoscere e valorizzare anche all’estero l’elevata professionalità italiana nell’ambito dei mestieri del cinema. Non solo attori, registi e sceneggiatori, ma anche montatori, direttori della fotografia, compositori, costumisti, scenografi e tanti altri: un patrimonio di competenza e professionalità che contribuisce all’elevato livello del nostro cinema e che costituisce un vero e proprio valore aggiunto del realizzare prodotti audiovisivi in Italia.
Fare Cinema è organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con MiBACT, ANICA, ICE e Istituto Luce – Cinecittà ed è disponibile in tutto il mondo grazie a Radiotelevisione Italiana RAI
Vedere gratuitamente la rassegna completa, sottotitolata in spagnolo, inglese e francese, nella pagina di RaiPlay.
Novità sull’attività dell’Ambasciata in Twitter @ItalyinBolivia e Youtube.